Per leggere il 1° capitolo di ogni libro potete cliccare sul titolo: buona lettura!
GUARIRE CON UNA FIABA : tratta di fiaba terapia e dell’uso delle fiabe per curare i disturbi fisici e emotivi. Fornisce gli elementi base sulla Psicologia della fiaba e il simbolismo dei principali personaggi: la strega, la fata, la matrigna, il mago, gli animali magici e i paesaggi. Illustra casi di guarigione ottenuti usando le fiabe. Nell’ultimo capitolo ci sono le istruzioni per provare il metodo su di sé.
CHE COS’E LA MEDICINA PSICOSOMATICA : parla di come è nata la Medicina psicosomatica e dei principali autori: che risposta hanno dato alla domanda perché ci ammaliamo? e quale interpretazione alle diverse malattie? Intende fornire una prima base per orientarsi nel campo e soprattutto degli spunti per trovare risposta alle domande che riguardano la propria salute.
IL COLORE IN CASA : i colori hanno su di noi un effetto fisico emotivo e mentale e questo libro fornisce i criteri per scegliere i colori più adatti al proprio benessere nell’ arredamento e nell’abbigliamento. In casa vivono più persone: come armonizzare le esigenze diverse? Come dipingere la cameretta dei bambini? Come usare i colori per alleviare dei disturbi? Esempi su come procedere.
COME CRESCERE UN BAMBINO SICURO DI SE’: sicuri di sé si nasce o si diventa? Tutti i genitori desiderano che il bambino cresca sano e felice ma come aiutarlo? Il libro parla dei comportamenti più adatti a sviluppare l’autostima del bambino e come fargli superare delle difficoltà tipo la timidezza, goffaggine, insicurezza e come formulare i divieti e le proibizioni nel modo più utile.
LE DOMANDE DEI BAMBINI : chiedere molti “perchè?” è tipico dei bambini e dandogli le risposte strutturiamo un buon rapporto di fiducia. Ma come capire quando la domanda nasconde altro? O come rispondere alle domande imbarazzanti? Il libro spiega le motivazioni nascoste delle domande dei bambini e fornisce modelli di risposta adatti alla loro età.
COME RACCONTARE UNA FIABA: raccontare fiabe ai bambini è utilissimo perché gli fornisce soluzioni ai loro problemi e mappe di vita nell’unico linguaggio che sono in grado di comprendere. Il libro indica quali fiabe raccontare e quali no, e come inventare fiabe insieme. Contiene una sezione dedicata agli insegnanti che vogliono usare le fiabe in classe e delle carte da gioco.
Per contattare l’autrice: contatto@paolasantagostino.it 02 6555635
PER ACQUISTARE QUESTI LIBRI potete cliccare qui:
Anche sito www.paolasantagostino.it